i CATECHISMI

Catechismo dei Fanciulli

Clicca per ingrandire l'immagine

Scoprire i segni della presenza di Dio, Creatore e Padre, l'incontro e la testimonianza di Gesù risorto.
(IO SONO CON VOI 6-8 ANNI)

L'incontro con Gesù che invita i fanciulli a seguirlo come discepoli nella comunità cristiana.
VENITE CON ME 8-10 ANNI)

Io sono con voi

utilizza il Testo

sfoglia

• Con questo catechismo, primo volume del catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi, vogliamo aiutare i fanciulli a scoprire i segni della presenza di Dio, Creatore e Padre, e a incontrare Gesù risorto nella testimonianza della Chiesa; la sua parola, la sua vita, la sua morte e risurrezione, il dono del suo Spirito, la sua presenza nella Chiesa e nella comunità eucaristica, il suo comandamento nuovo dell'amore, il suo perdono, la promessa del suo ritorno.

Venite con me

utilizza il Testo

sfoglia

• Il catechismo è destinato in particolare ai fanciulli di 8-10 anni (secondo momento della fanciullezza), i quali, dopo una fase ricca di nuove scoperte e di nuove relazioni, vivono ora un momento di particolare stabilità e sono capaci di un impegno più costante, di formulare un giudizio sui comportamenti, di partecipare attivamente alla vita di gruppo, di vivere relazioni di amicizia.