Pieve di Fornovo

ACCENDIAMO LA COMUNITÀ CON UN CALORE NUOVO


La nostra Pieve di S. Maria Assunta non è solo un monumento formidabile, ma è anche luogo di preghiera, di incontro, di calore umano. È tempo di renderla ancora più accogliente con un nuovo impianto di riscaldamento che la renda confortevole. 
Clicca per ingrandire l'immagine

Il PROGETTO

  • Il sistema brevettato del generatore di aria calda a condensazione, di una azienda trentina, consente una temperatura controllata. Certo, non si ricrea in chiesa lo stesso clima della nostra abitazione, anche perché non è possibile modificare la struttura di una antica pieve, bene culturale tutelato. Tuttavia permetterà di vivere il tempo della preghiera e della celebrazione in modo più confortevole.

  • Il precedente impianto, alimentato a gasolio, è diventato poco efficiente, inquinante, dispendioso: ha raggiunto l'età del meritato riposo. Su consiglio dei termotecnici il nuovo impianto a gas metano offre un buon compromesso tra costi e benefici, ed è la migliore soluzione possibile.

  • Il Consiglio parrocchiale per gli affari economici, dopo attento studio e confronto con gli esperti, si è espresso a favore di questa soluzione.
I TEMPI

I lavori per realizzare il nuovo impianto sono già partiti. L'inverno è ormai alle porte. Vorremmo completare l'opera nel mese di dicembre 2025.

I COSTI

Il preventivo di spesa è così stimato (comprensivo di IVA):
  • generatore di aria calda (potenza 212 Kw):                                                25.000
  • idraulico e canalizzazione:                                                                          16.000
  • studio termotecnico e pratiche:                                                                    8.000
  • elettricista:                                                                                                    1.500
  • tinteggio, lavori edili, allaccio gas metano (IRETI), spese tecniche:            11.000
Clicca per ingrandire l'immagine
Clicca per ingrandire l'immagine
SE VORRAI AIUTARCI, GRAZIE.

Puoi donare ciò che vuoi, secondo il tuo cuore e la tua possibilità:
  • lasciando la tua offerta in una busta nella Pieve di Fornovo, da consegnare personalmente o inserire nelle cassette delle offerte posta all'ingresso;
  • con bonifico bancario intestato a Parrocchia dell'Assunzione di Maria Vergine: codice IBAN: IT 87 E 010 30657 6000 00 6313 3014  (causale: “riscaldamento pieve”).


MAGGIORI INFORMAZIONI


In questa pagina e all'ingresso della Pieve verrà data puntuale rendicontazione delle spese sostenute e delle offerte ricevute.
Per informazioni, consigli e suggerimenti puoi scrivere a info@parrocchiafornovo.it
.